Andare dallo psicologo può non essere una decisione semplice e il primo incontro è molto importante, rappresenta l’inizio di una nuova relazione in cui è fondamentale percepire la possibilità di sentirsi accolti e a proprio agio. E’ l’occasione per conoscersi, parlare della propria situazione, delle proprie difficoltà ed esigenze, ottenere chiarificazioni e sciogliere eventuali dubbi. Questo primo “colloquio esplorativo” ha la durata di circa 30 minuti, non è vincolante ed è esclusivamente a titolo informativo, in seguito è possibile prendersi tutto il tempo necessario per valutare la possibilità di continuare. Il costo è di 250 corone.

Nel caso si decida di intraprendere un percorso di counseling psicologico o di psicoterapia ciascun incontro successivo avrà il costo di 850 corone e verrà rilasciata regolare fattura.

Sono previste tariffe agevolate per studenti e lavoratori a basso reddito, questo perché sono convinta che la psicoterapia debba essere un servizio accessibile a tutti. .

È richiesto un preavviso di almeno 24 ore per la cancellazione di un appuntamento, altrimenti il costo del colloquio verrà comunque addebitato.

Le sedute sono condotte nel pieno rispetto della privacy del paziente e del codice deontologico dell’ordine degli psicologi.